100604 interviste create 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 





Difendi i graffiti urbani?
 
Whohub


Non sempre, molto spesso alcuni rovinano pezzi di storia molto importanti, altri danneggiano proprietà private; molto spesso, poi, sono solo scritte, inutili e poco curate.Ppreferirei non smettessero, certo, hanno molto talento, ma dovrebbero abbellire luoghi utilizzabili e non dove pare a loro 


Se fatti bene sì. 


Solo i murales, gli altri li trovo assolutamente incomprensibili e quindi settari. 


A spada tratta quando portano con se concetti, idee e riflessione. Quando sono fini a se stessi non hanno semplicemente senso. 


Sì ma non tutti. Dipende da quali e dove. 


C'è l'arte dei graffiti e in molti casi possono abbellire zone urbane fatiscenti in attesa di essere risistemate; possono anche essere usate come opera urbana (ci sono tante statue o opere d'arte senza senso per non dire orribili che potrebbero essere ben rimpiazzate).
Poi ci sono delle schifezze chiamate graffiti che nulla hanno a che vedere con i graffiti.
 


perchè no? è pur sempre arte. 


sì, sono espressioni dell'uomo. Non difendo le pubblicità, riempiono il cervello e la memoria di informazioni non utili alla crescita individuale e collettiva. i graffiti in un certo senso sì. 


Difendo l'espressione umana in ogni sua forma, ma come la libertà individuale non deve superare i confini dell'altro, dovrebbe esserci il rispetto per le espressioni artistiche e dell'architettura che ci circonda, sarebbe opportuno individuare spazi adibiti a tale espressione che è un modo come un altro di segnare la sovrapposizione di culture e dei tempi, la nostra è l'epoca della comunicazione globale, questa è un'estrema richezza che dovremmo essere in grado di sapere gestire 


Si, alcuni sono delle vere e proprie opere d'arte 


La street art è la vera arte, perchè è di tutti e per tutti. 


si, al 100% se fatti in aree ben definite per abbellire squallide pareti di casermoni. anzi dovrebbero essere incentivati per evitare che i "graffittari" sporchino delle aree ch dovrebbero rimanere pulite.
C'e' una pubblicazione che riporta i graffiti in Francia di pareti quallide che diventano giardini, paesaggi, panorami cittaddini... sono bellissimi
 


Assolutamente sì, ma quelli fatti con rispetto, non sui monumenti, luoghi di culto ecc.. I veri writer questo lo sanno. 


Dipende dove sono ubicati.Se è un'apposita zona riservata all'arte urbana allora si. 


No. 


Se sono brutti no 


Sì. I graffiti, le opere d'arte, anche quando sono illecite. Ma non le tag sui muri e sui monumenti. Quelle no. Quelle sono vandalismo stupido e adolescenziale, che bisogna combattere (anche qui) culturalmente, con insistenza. Il murales, però, è una grande e antichissima forma d'arte, come la sua versione contemporanea. 



| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
<< ANTERIORI  SEGUENTI >>
 




      INVITA I TUOI AMICI    Su Whohub  Norme d'uso  FAQ  Sitemap  Cercare  Chi è online  LAVORI